top of page

...

BICICLETTA FACILE

Che siate muniti di una city bike, di una bici da corsa, di una Mtb o che abbiate la possibilità di noleggiare nelle strutture ricettive e nei vari negozi della zona una splendida due ruote, nel Garda Trentino sarà possibile affrontare alcune semplici ed affascinanti escursioni grazie ad una fitta rete di ciclopedonali. Lungo i percorsi potrete rilassarvi e rigenerarvi nei molti punti ristoro e bicigrill disseminati sul territorio. Si raccomanda di prestare massima attenzione alla condivisione dello spazio con i pedoni, di moderare la velocità e di controllare il mezzo prima della partenza. Non dimenticatevi di portare dell’acqua e qualche snack per affrontare la pedalata in completa sicurezza.

Stai cercando altre pedalate?

Il Garda Trentino è ricco di idee e soluzioni per soddisfare la tua passione sulle due ruote

Ciclopedonale da Arco a Torbole Garda Trentino

DA ARCO ALLA FOCE DELLA SARCA

Dal parcheggio limitrofo al ponte sul fiume Sarca in località Prabi seguite la ciclopedonale che corre sul fianco destro del fiume, proseguite attorno al campo sportivo e raggiungete il successivo tratto di ciclopedonale. L’itinerario, completamente pianeggiante, vi condurrà fino alla foce e alle sponde torbolane e arcensi del lago di Garda. Lungo il tragitto è attivo un bicigrill con animali ideale per una sosta con tutta la famiglia.

Partenza: Arco

Arrivo: Foci della Sarca

Distanza: 7 Km ca.

Dislivello: 30 m

Tempo: 20"/30"

DA ARCO ALLA CENTRALE DI FIES

Dal parcheggio limitrofo al ponte sul fiume Sarca in località Prabi seguite la ciclopedonale che corre sul fianco destro del fiume in direzione nord. Attraverserete la località Moletta, nota per i suoi argini bassi che diventano spiagge estive con tanto di parco giochi e punto ristoro. Attraverserete l’abitato di Ceniga, vicino allo storico Ponte Romano e il paese di Dro. La ciclopedonale proseguirà poi lungo la Sarca fino alla Centrale di Fies. Lungo il percorso si incontrano più punti ristoro.

Partenza: Arco

Arrivo: Centrale di Fies

Distanza: 10 Km ca.

Dislivello: 110 m

Tempo: 50" ca.

Ciclabile Dro Centrale di Fies Garda Trentino
Ciclopedonale Arco Dro Sarche Lago di Toblino Garda Trentino

DA DRO AL LAGO DI TOBLINO

Dalla piazza principale di Dro seguite le indicazioni per la ciclopedonale percorrendola in direzione nord. Superata la Centrale idroelettrica di Fies, oggi in parte funzionante ed in parte sede di un centro teatrale sperimentale contemporaneo e del festival Drodesera. Proseguendo ammirerete la Sarca nel suo aspetto più selvaggio, passerete per Pietramurata e Sarche, nella Valle dei Laghi. In pochi minuti raggiungerete il lago di Toblino e di Santa Massenza dove è possibile visitare la locale centrale idroelettrica.

Partenza: Dro

Arrivo: Toblino

Distanza: 14 Km ca.

Dislivello: 160 m

Tempo: 1h ca.

DA RIVA DEL GARDA ALLA BAIA AZZURRA

Dal vecchio porto di Piazza Catena salutate la Torre Apponale e dirigetevi verso la Rocca. Costeggiatela e lasciatevi sulla destra la Spiaggia degli Olivi e la Fraglia della Vela. Proseguite lungolago facendo attenzione dopo qualche centinaia di metri ad immettervi sulla ciclabile per non imbattervi lungo il tratto riservato ai pedoni. Proseguire fino a Porto S. Nicolò, costeggiatelo e da dietro il Forte San Nicolò continuate sulla ciclopedonale a sbalzo sul lago fino a raggiungere l’Hotel Baia Azzurra.